RICERCA Manifestazioni ed Eventi

Nome evento

Data inizio >

Data fine <

Tipologia

Località

Ordinamento

Nome evento Data inizio

Manifestazioni ed Eventi » XV° CONGRESSO INTERREGIONALE A.I.C.O

Nursing perioperatorio: Formazione, tecniche chirurgiche e Management Infermieristico Centro Convegni Santo Spirito - P.zza Arturo Frondizi, 17 - A.I.C.O.
( ASSOCIAZIONE ITALIANA INFERMIERI DI CAMERA OPERATORIA )
Cari colleghi siamo lieti di darvi il benvenuto al nostro XV Congresso Interregionale A.I.C.O.
Marche, Umbria Abruzzo e Molise, “Nursing Perioperatorio, Formazione, Tecniche Chirurgiche e Management Infermieristico”.
Il nostro obiettivo è quello di presentare un congresso di divulgazione scientifica di alto livello, in grado di mostrare il punto sulla organizzazione e gestione delle attività che si svolgono all’interno delle sale operatorie.
Per raggiungere questo scopo vogliamo offrirvi le opinioni e le ricerche di affermati professionisti del mondo della chirurgia: Infermieri e Medici.
L’A.I.C.O.
è sempre caratterizzato da una intensa attività formativa per i propri iscritti e non, che divisi da diverse realtà regionali, vogliono insieme affrontare problematiche inerenti la professione e definire una strategia comune.
Il congresso interregionale costituisce un appuntamento importante per i professionisti infermieri, si parlerà di formazione nell’ambito della sala operatoria, di tecniche chirurgiche, di prevenzione delle infezioni, di gestione del rischio biologico, di sicurezza e un’ampia sessione sarà dedicata alla sterilizzazione.
Il congresso sarà un momento di condivisione di idee ed intenti, di scambio di opinioni tra professionisti al fine di “fare bene il proprio mestiere”.
Quest’anno il nostro congresso si terrà in Umbria nei giorni 25 e 26 settembre 2009 a Gubbio presso il Centro Convegni “Santo Spirito” in Piazza Arturo Frondizi, 17.
Il Centro Convegni Santo Spirito è situato in pieno centro storico a Gubbio, una tra le più belle città medievali in Italia.
Recentemente restaurato, è superbamente ricavato dall’antico Monastero di Santo Spirito (XIII secolo) ed ora rappresenta una struttura affascinante sia per ambientazione che per caratteristiche di conservazione ed è corredata da un’avanzata tecnologia.
E’una struttura flessibile, posizionata a pochi passi dai principali alberghi e ristoranti, a contatto diretto con una città unica ed affascinante, con le sue ottime strutture ricettive, i suoi collaudati servizi e la sua gente.
Gubbio è nel cuore dell’Umbria, candido gioiello immerso nel verde.
Le sue pietre, la sua architettura sono tra le testimonianze più alte di un Medioevo luminoso, raffinato e colto.
Affrettatevi pure cari colleghi a conquistare la nostra professionalità con la solerzia di chi vuol fare, con l’entusiasmo di chi crede in ciò che fa, con la passione di chi ama il proprio lavoro tutto questo formeranno le basi per un futuro migliore.
Un arrivederci a Gubbio.
Per il Comitato Interregionale A.I.C.O.
Maria Carmine Sirocchi  

Tipologia Conferenza/Convegno

Indirizzo Piazza Arturo Frondizi, 17 Gubbio - altochiascio (Perugia)

Data Dal 25/09/2009 al 26/09/2009 - Orario Dalle 08:00 alle ore 14:00
Sito Internet www.aico2009.genesieventi.net
download pdf